Industria farmaceutica
15 Settembre 2023 Johnson & Johnson fa evolvere il proprio brand e unisce la componente dei dispositivi medici e farmaceutica sotto il nome di Johnson & Johnson, così da dimostrare la propria leadership
Johnson & Johnson, focalizzandosi in modo esclusivo sull’innovazione nell’healthcare, con l’obiettivo di affrontare le sfide più difficili al mondo, fa evolvere il proprio brand e unisce la componente dei dispositivi medici e farmaceutica sotto il nome di Johnson & Johnson, così da dimostrare la propria leadership. L’annuncio segna una nuova era per Johnson & Johnson, che metterà a frutto le proprie competenze nelle terapie innovative e nelle tecnologie medicali per prevenire, trattare e curare malattie complesse, attraverso soluzioni sempre più mirate, meno invasive e personalizzate.
“La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare” - ha affermato Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi".
D’ora in avanti, i due segmenti dell’Azienda saranno maggiormente legati al brand Johnson & Johnson. Nel tempo, Janssen, il settore farmaceutico dell’Azienda, sarà denominato Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre quello che opera nell’ambito dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.
- Il settore farmaceutico sta aprendo la strada verso la medicina di domani, sviluppando trattamenti rivoluzionari che trasformano il futuro della salute. Johnson & Johnson Innovative Medicine trae ispirazione dai principi della scienza e dall’ascolto dei pazienti per affrontare con fiducia le malattie più complesse nelle aree terapeutiche dell’Oncologia, Immunologia, Neuroscienze, Cardiovascolare, Ipertensione Arteriosa Polmonare e Retina, e per sviluppare i potenziali farmaci del futuro.
- Il nostro settore dedicato ai dispositivi medici è impegnato a risolvere alcune tra le più urgenti sfide di salute a livello globale, attraverso innovazioni che combinano biologia e tecnologia. Johnson & Johnson MedTech può contare su di una profonda esperienza nella chirurgia, nell’ortopedia, nelle soluzioni per la vista e nelle tecnologie di interventistica medica per sviluppare trattamenti più mirati, sempre meno invasivi e più personalizzati.
La nuova brand identity di Johnson & Johnson nasce dalla competenza maturata nel corso di oltre un secolo ed evolve oggi per dimostrare l’innovazione sanitaria in chiave inclusiva, rinnovando così l’attenzione dell’Azienda verso la cura delle persone.
· Logo: viene rinnovato. Ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna, creando un contrasto che trasmette un senso di scoperta e di coesione. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’ che si presenterà in modo più personale e contemporaneo, soprattutto nelle interfacce digitali. Il brand, inoltre, sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
· Colore: Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, colore che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea, ed esprimerà la capacità di rispondere con tempismo alle sfide sanitarie, di evolvere al passo con i tempi e di aprire la strada verso la medicina del futuro.
· & (“E” commerciale): La nuova “&” diventa un simbolo maggiormente riconoscibile a livello globale e rappresenta l’apertura del brand, nonché le connessioni che danno vita ai valori dell’Azienda.
· Art Direction: gli elementi di art direction – che includono illustrazioni, fotografie e altro – sono stati pensati per esprimere energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.
“La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo” - ha affermato Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs. “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2023
Automedicazione negativa per ritardo della stagione influenzale. Bene il farmaco equivalente per fatturato e confezioni, territorio negativo per libera vendita
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Il mercato farmacia chiude ancora in negativo, pur recuperando punti molto lentamente. Bene etico nel cronico e dermocosmesi, stagionali in lieve ripresa ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Dr. Max acquisisce Neo Apotek raggiungendo il traguardo di oltre 210 farmacie di proprietà con oltre 1.300 il numero di dipendenti tra farmacisti e ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Apoteca Natura è stata eletta “Migliore Insegna 2024”, piazzandosi sul gradino più alto del podio nella categoria Farmacie organizzate.
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)