Industria farmaceutica
26 Novembre 2024Pfizer Italia contro la violenza sulle donne: #StandWithHer e le iniziative dell’azienda in Italia e nel mondo: certificazione di genere, campagne di sensibilizzazione, gender parity negli obiettivi globali
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Pfizer Italia rinnova il proprio impegno per sensibilizzare e agire concretamente su una problematica ancora diffusa. Tra le iniziative di sensibilizzazione l’azienda ha ottenuto una certificazione sulla parità di genere a livello nazionale e l’obiettivo globale di gender parity, ha aderito al progetto nazionale “Nessuna Scusa”. Si aggiunge anche la campagna interna dal titolo #StandWithHer, con cui i colleghi maschi hanno indossato un fiocco bianco appuntato sui vestiti come simbolo condiviso contro la violenza e la discriminazione.
L’iniziativa di sensibilizzazione interna StandWithHer ha l’obiettivo di incoraggiare gli uomini a mettere la faccia su questo impegno condiviso ed ha visto oggi coinvolto Claudio Nader, promotore dell’Osservatorio Maschile community che promuove una nuova prospettiva degli uomini sulle questioni di genere.
Oltre a comunicare in questi giorni l’impegno con #StandWithHer sulle pagine Facebook dei colleghi e ad illuminare lo stabilimento di Ascoli Piceno, l’azienda aderisce al progetto nazionale Nessuna Scusa, promossa dall’Onorevole Mara Carfagna. Si tratta di un’iniziativa che ha portato in Italia la campagna #NoExcuse delle Nazioni Unite con l’obiettivo di contrastare ogni giustificazione utilizzata per minimizzare la violenza, come gelosia, provocazione o raptus.
L’impegno a favore delle donne, della loro sicurezza e dei loro diritti, vede coinvolta Pfizer a tutti i livelli: dalla certificazione sulla parità di genere a livello nazionale, ottenuta con l’audit di RINA, una delle principali società di certificazione, attiva in più di 70 paesi; passando per iniziative continue di sensibilizzazione sul tema; fino ad arrivare all’ambizioso obiettivo globale di gender parity che – oltre a promuovere le pari opportunità in un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso di ogni diversità – vuole portare il numero di donne in posizioni di management al 47% entro il 2025.
Uno sforzo peraltro già visibile in Italia dove diversi ruoli chiave sono proprio ricoperti da donne: la Country President, Paivi Kerkola, la VicePresidente della direzione medica, Barbara Capaccetti, la direttrice dello stabilimento di Ascoli Piceno, Rossella Bruni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2024
Enjaymo, farmaco per la malattia da agglutinine fredde, potrà generare fino a 300 milioni di euro annui. La transazione da 825 milioni di dollari rafforza la presenza di Recordati nel settore delle...
A cura di Redazione Farmacista33
03/12/2024
CompuGroup Medical Italia (CGM) e MioDottore hanno annunciato una collaborazione per la gestione delle anagrafiche dei pazienti per medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PLS)
A cura di Redazione Farmacista33
29/11/2024
Novo Nordisk ha completato l’acquisizione dello stabilimento Catalent di Anagni, in provincia di Frosinone, con un’operazione del valore di 11,5 miliardi di dollari. L’accordo, avviato nel...
A cura di Redazione Farmacista33
28/11/2024
Sono stati presentati i nuovi dati dell’Osservatorio Digital Health & Pharma di Netcomm: analizzate le quote di mercato e i comportamenti degli acquirenti online
A cura di Redazione Farmacista33
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)