Login con

cosmesi

07 Aprile 2025

Cosmesi, Amazon lancia la sua vetrina dedicata alla dermocosmesi

Amazon amplia l'offerta Beauty Premium e lancia in Europa la categoria Skincare Dermocosmesi: una vetrina interamente dedicata alla dermocosmesi con brand del settore

di Redazione Farmacista33


Cosmesi, Amazon lancia la sua vetrina dedicata alla dermocosmesi

Amazon amplia il proprio business nel settore beauty con il lancio in Europa, e quindi anche in Italia, di una nuova categoria dedicata alla skincare dermocosmetica creando così una vetrina specializzata per i prodotti skincare di fascia premium, pensata per soluzioni mirate a problemi della pelle come acne, invecchiamento cutaneo, secchezza, sensibilità accessibili tramite categorie di ricerca.

Esperienza di acquisto personalizzata

“I clienti – spiega una nota - possono acquistare prodotti di bellezza specializzati, studiati per rispondere alle diverse preferenze ed esigenze della pelle - come acne e anti-età - oltre a prodotti dei migliori marchi che possono accompagnare tutte le fasi della skincare, dal detergente al siero fino alla crema solare”. La nuova vetrina Amazon intende “offrire a tutti i clienti un’esperienza d’acquisto personalizzata, permettendo di navigare per categoria, tipologia di pelle, ingredienti e brand. I clienti hanno inoltre accesso a diversi contenuti educativi, come ad esempio una guida sugli ingredienti dalla A alla Z, per supportarli nella ricerca dei prodotti più adatti a loro”.Tra i brand di prodotti dermocosmetici compaiono Cetaphil, Dermalogica e La Roche-Posay, resi disponibili per i clienti Prime senza costi aggiuntivi di spedizione.

“Il nostro obiettivo è rendere Amazon la destinazione beauty più affidabile, ispirando i nostri clienti attraverso un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere e un’ampia selezione di prodotti premium oltre che per tutti i giorni. Il lancio in Europa della categoria dedicata ai dermocosmetici segna un passo fondamentale nell’ampliamento del nostro portfolio di prodotti pensati per la bellezza e la cura della persona." afferma Cyril Dumanois, Beauty Director per Amazon in Europa. - Siamo entusiasti di poter fornire ai clienti in Italia l’accesso a una selezione ancora più ampia di brand beauty affidabili, da Bionike a Cetaphil, e prodotti di qualità pensati per incontrare le diverse esigenze e necessità della pelle, tutto garantendo l’esperienza di acquisto distintiva di Amazon.”

TAG: DERMOCOSMESI, E-COMMERCE, AMAZON, COSMESI

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

08/05/2025

Nel 2024 Fidia Farmaceutici ha superato per la prima volta i 500 milioni di euro di fatturato. Tra i fattori chiave del risultato: importanti acquisizioni, investimenti in R&D per 29,3 milioni,...

A cura di Redazione Farmacista33

08/05/2025

Egualia al convegno su “La nuova legislazione farmaceutica UE e la governance italiana: impatti e prospettive. Interventi su payback e modelli di gara. Appello agli Stati membri: guardare oltre le...

A cura di Redazione Farmacista33

07/05/2025

Il meccanismo dei voucher di esclusività trasferibile per incentivare lo sviluppo di nuovi antibiotici si conferma sostenibile: secondo un'analisi aggiornata, costerebbe molto meno di quanto stimato...

A cura di Cristoforo Zervos

07/05/2025

Dario Floris è il nuovo Business Unit Director - Oncology di Merck Group, un ruolo che gli permette di consolidare il proprio percorso professionale nel settore farmaceutico con un focus strategico...

A cura di Redazione Farmacista33

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Alta protezione minerale 100% di origine naturale

Alta protezione minerale 100% di origine naturale

A cura di SVR

Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi presentati dalle aziende fornitrici contro il payback sui dispositivi medici. Una decisione che potrebbe avere conseguenze significative sul comparto. Le sigle...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top