Politica e Sanità
15 Novembre 2011La sfida globale per la salute deve rappresentare una conquista anche nel mondo virtuale: è per questo che su "Second Life" sbarca la prima multinazionale dei farmaci. Si tratta di ratiopharm, la più rapida a credere nell''importanza di confrontarsi su un terreno che simula, e a tratti trascende, la realtà di tutti i giorni, coinvolgendo direttamente soprattutto le giovani generazioni.ratiopharm apre sul pianeta "Second Life" la sua filiale numero 25. Questa - ancorch� virtuale - si aggiunge alle ventiquattro sedi che l''azienda specializzata nella produzione di farmaci generici vanta nel mondo reale, dalla Cina agli Stati Uniti. L''iniziativa di ratiopharm su "Second Life" consiste in un progetto di educazione che vede coinvolti diversi target (società scientifiche, associazioni e Istituzioni), con l''obiettivo di diffondere il più possibile la cultura della salute, grazie alle possibilità di contatto e di confronto, permesse da un formidabile strumento moltiplicatore qual è internet. Abbiamo lavorato intensamente per dare vita ad un punto di incontro � dichiara Giorgio Foresti, Amministratore Delegato di ratiopharm Italia - che fornirà materiali di approfondimento, agevolerà lo scambio di informazioni ed offrirà la possibilità di rivolgere domande direttamente ai massimi esperti in ambito scientifico. ratiopharm su ''Second Life'' rappresenta unoccasione unica � prosegue Foresti � per tutti i cyberabitanti per approfondire �dal vivo, con i rappresentanti del mondo scientifico, il tema della salute. Prima azienda produttrice di farmaci generici in Europa e terza a livello mondiale, ratiopharm è da sempre attiva nella crescita della cultura sulla salute e sugli stili di vita. E'' una realtà di dimensione globale nel panorama della farmaceutica, nata con il preciso scopo di sviluppare, produrre e commercializzare medicinali equivalenti. In Italia ratiopharm è presente dal
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