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Politica e Sanità

30 Novembre 2011

Teleschermi in farmacia


Un canale tematico interamente dedicato alle farmacie, che fornirà notizie ai clienti dei punti vendita. E'' ''farmacia.fvgTv'', il progetto al via in Friuli Venezia Giulia dal 1 settembre e nato dalla collaborazione tra M-Cube, azienda triestina che realizza sistemi per la diffusione di contenuti audio-video, e l''unione regionale di Federfarma-Friuli Venezia Giulia (Fvg). Il progetto è stato presentato ieri a Trieste.  I contenuti saranno scelti da Federfarma Fvg e creati da M-Cube, che li trasmetterà attraverso ''totem'' con schermi, presenti in tutte le farmacie aderenti. Attraverso uno spazio informativo facilmente autogestibile, i singoli farmacisti possono decidere i messaggi da veicolare e quali informazioni pubblicitarie trasmettere ai clienti. "E'' una bella possibilità che ci viene data - afferma Alessandro Fumaneri, presidente di Federfarma Trieste e segretario regionale di Federfarma - perch� da molto tempo pensavamo a un metodo per comunicare notizie di farmaceutica e sanità ai cittadini". Un''attesa lunga, dovuta agli alti costi che un progetto simile comportava. Inizialmente saranno coinvolte 16 farmacie triestine e 200 friulane, "ma spero - conclude il segretario regionale - che presto tutti i 350 punti di vendita regionali aderiscano al progetto". Nelle farmacie verranno trasmesse notizie di carattere generale sul mondo della sanità.

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