Pharma
18 Settembre 2023 Gilead Science Italia ha nominato alla direzione medica Carmen Piccolo, laureata in Medicina e con esperienza nel settore farmaceutico
Gilead Sciences Italia ha nominato Carmen Piccolo alla guida della Direzione Medica dell’affiliata italiana di Gilead Sciences, società biofarmaceutica californiana che da 35 anni ricerca e sviluppa farmaci innovativi. L’azienda è impegnata sul fronte del progresso in medicina per la prevenzione e il trattamento di patologie come Hiv/Aids, malattie epatiche, Covid-19, patologie ematologiche e oncologiche. Lo fa sapere una nota dell’azienda.
La nuova direttrice
Piccolo, laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, vanta un’esperienza ventennale nel settore farmaceutico. Prima del suo ingresso in Gilead Italia, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno delle direzioni mediche di aziende quali Bracco Diagnostics, Amgen e Novartis Oncology, dove ha lavorato nell’headquarter europeo e, successivamente, nel global medical affairs in area oncoematologica.
Nel 2014 arriva in Gilead e assume la direzione dell’area terapeutica oncoematologica per poi diventare, nel 2018, Country Medical Lead Cell Therapy di Kite, l’azienda del gruppo dedicata allo sviluppo delle terapie cellulari. Durante il suo periodo in Kite, Piccolo ha inoltre ricoperto incarichi in qualità di direttore della Business Unit Cell Therapy per l’Italia e di Country Medical Lead Cell Therapy per la Francia.
Nella sua carriera, Piccolo ha contribuito al lancio di terapie rivoluzionarie in oncoematologia, tra cui la prima terapia Car-T approvata in Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2023
Automedicazione negativa per ritardo della stagione influenzale. Bene il farmaco equivalente per fatturato e confezioni, territorio negativo per libera vendita
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Il mercato farmacia chiude ancora in negativo, pur recuperando punti molto lentamente. Bene etico nel cronico e dermocosmesi, stagionali in lieve ripresa ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Dr. Max acquisisce Neo Apotek raggiungendo il traguardo di oltre 210 farmacie di proprietà con oltre 1.300 il numero di dipendenti tra farmacisti e ...
A cura di Redazione Farmacista33
17/11/2023
Apoteca Natura è stata eletta “Migliore Insegna 2024”, piazzandosi sul gradino più alto del podio nella categoria Farmacie organizzate.
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)