Farmacia e omnicanalità
Negli anni '50 la farmacia e il farmacista erano insieme al medico, il punto di riferimento per il cittadino per le problematiche di salute o di scelta del medicinale corretto. Per tutto questo non c'era internet e il digitale non esisteva ancora.
Oggi la Farmacia ha un sacco di concorrenti sul territorio e online e gli elementi che possono fare la differenza sono il marketing e la strategia digitali facilmente accessibili con la piattaforma Farmacia Evoluta.
Gli strumenti che vengono messi a disposizione tramite la piattaforma Farmacia Evoluta fanno conoscere la tua farmacia, fanno parlare di te, mostrano la tua competenza e professionalità e alla fine fanno in modo che il cliente ti scelga.
Ecco un esempio pratico di ciò che si può realizzare usando nomi di fantasia di personaggi e prodotti.
Mario ha un frequente mal di testa e sul gruppo Facebook che segue di amanti degli integratori alimentari legge che con il "testasan compresse" il suo mal di testa sparisce. Mario abita a Monfalcone quindi cerca il termine "testasan compresse Monfalcone" su Google e, grazie al posizionamento ottenuto con la piattaforma Farmacia Evoluta, appare la Farmacia Rossi che con Farmacia Evoluta ha il sito internet con i prodotti che tratta e anche l'App e il Digital Signage.
Quindi Mario clicca sul link di Google, visita il sito della Farmacia Rossi, verifica che abbia il farmaco richiesto e lo prenota via WhatsApp per ritirarlo l'indomani quando sarà in zona.
Ora la Farmacia Rossi ha un nuovo cliente grazie a Farmacia Evoluta!
Inoltre, quando Mario va a ritirare il suo prodotto, nota altre promozioni di prodotti che gli servono sui monitor del Digital Signage e, oltre al testasan compresse acquista anche alcuni prodotti in promozione e anche delle creme solari specifiche per la sua pelle.
Mario lascia anche la sua e-mail che entra nella lista della Farmacia e periodicamente riceverà informazioni, promozioni e altro dalla Farmacia Rossi, leggerà gli articoli sul blog che saranno di suo interesse e per la Farmacia Mario diventerà un cliente abituale che nel tempo acquisterà molti altri prodotti da banco e medicinali perché ormai si è creato un rapporto per il quale si sente seguito e coccolato e non solo quando è in Farmacia! Farmacia Evoluta non solo ti permette di acquisire nuovi clienti ma anche di tenerli legati grazie alla strategia digitale e al marketing che ti permette di effettuare e, non dimenticare, con Farmacia Evoluta non devi imparare nulla di nuovo perché dovrai solo dare istruzioni alla tua assistente dedicata su quello che vorrai fare e tutto il lavoro verrà svolto da lei, compreso ovviamente nel canone annuale!
Per saperne di più clicca qui: https://farmaciaevoluta.it/
Nelle immagini che seguono è visibile un esempio reale di collaborazione con la Farmacia Mezzacappa - Rescaldina (Mi).
Quando si esegue una ricerca con Google per uno dei tanti servizi offerti dalla Farmacia, come la glicemia, la Farmacia appare al primo e al secondo posto. La Farmacia si posiziona allo stesso modo anche cercando uno qualsiasi dei prodotti che propone sul sito.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
Le allergie agli antibiotici potrebbero essere false nel 90% dei casi e confuse con effetti collaterali minori. Ecco perché una corretta diagnosi può salvare vite e combattere...
A cura di Simona Zazzetta
08/10/2024
A ottobre Dr. Max lancia iniziativa Beauty Days – Rimetti in moto la bellezza per promuovere la cura della pelle
A cura di Redazione Farmacista33
08/10/2024
Il 3 ottobre 2024 le segreterie nazionali Filcams, Fisascat e Uiltucs si sono incontrate con la delegazione di Federfarma per avviare la trattativa di rinnovo del Ccnl dopo la presentazione della...
08/10/2024
La collaborazione tra medico e farmacista migliora la capacità di prescrivere le nuove terapie antidiabetiche, con il farmacista che può avere un ruolo nell’educazione al paziente
A cura di Sabina Mastrangelo
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)