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Politica e Sanità

16 Novembre 2011

Mipharm si concentra sul generico


Mipharm cede a Novartis le proprie attività commerciali e di marketing, che includono principalmente i prodotti della “Linea Farmacia”, per la cura della pelle e per la salute della donna. I termini finanziari dell''operazione, annunciata da Mipharm, non sono stati diffusi, ma grazie all''accordo, l''azienda concentrerà le proprie risorse sullo sviluppo e la produzione di farmaci generici. Novartis manterrà il 10% della compagine azionaria di Mipharm e si impegna ad avvalersi della collaborazione dell''azienda come partner per la fornitura di prodotti farmaceutici, rafforzando la sua posizione come uno dei principali clienti di Mipharm. L''accordo prevede inoltre l''acquisizione di nuove produzioni da Sandoz (divisione generici di Novartis) e lo sviluppo di nuovi prodotti grazie all''utilizzo delle innovative tecnologie di cui Mipharm dispone per il mercato italiano e internazionale. "Grazie a questo importante accordo con Novartis - commenta Giuseppe G. Miglio, fondatore, presidente e Ceo di Mipharm - Mipharm svilupperà ulteriormente la sua già rilevante piattaforma produttiva di farmaci generici”. E aggiunge: “Questa partnership allarga potenzialmente gli orizzonti di Mipharm oltre i confini nazionali, al più ampio mercato europeo, applicando le proprie tecnologie innovative e sistemi di delivery ai prodotti attuali e futuri".

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