Politica e Sanità
16 Novembre 2011Calo del 7,8% degli investimenti in pubblicità sui farmaci con obbligo di ricetta negli Stati Uniti, dove i fondi dedicati alla promozione in questo settore sono scesi a 2,3 miliardi di dollari nel primo semestre del 2009. Lo rivela un''indagine Tns Media Intelligence. Gli investimenti pubblicitari in tv sono diminuiti del 6% a 1,5 miliardi di dollari, mentre i periodici hanno registrato un calo di ben il 20% (610 milioni) e i quotidiani addirittura del 33% (49 milioni). Viceversa, internet registra un aumento del 205%, raggiungendo 119 milioni di dollari, così come la radio (+83%, 17 milioni). Gli investimenti pubblicitari per i medicinali senza obbligo di prescrizione sono infine calati del 5,7% a 1,8 miliardi di dollari.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/12/2019
Per contrastare la compravendita illegale di farmaci per uso veterinario il Ministero sta studiando un logo, un bollino di qualità sulla falsa riga di quanto fatto per le farmaciePer...
27/12/2019
La Commissione europea ha approvato upadacitinib (Rinvoq) per il trattamento dell'artrite reumatoide attiva di grado da moderato a severoLa Commissione europea ha approvato upadacitinib (Rinvoq) per...
27/12/2019
Solo il 2% delle farmaciste donne possiede una farmacia nonostante rappresentino il 62% della forza lavoro, è quanto emerge dal sondaggio "Survey of registered pharmacy professionals 2019" del...
A cura di Lara Figini
27/12/2019
Acquistare i farmaci su internet attraverso siti non autorizzati è un fenomeno in continua crescita e l'unica arma per contrastarlo resta l'educazione sanitaria e l'orientamento dei cittadini...
©2023 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)