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Politica e Sanità

16 Novembre 2011

Assogenerici, ancora poca informazione su equivalenti


"Ci abbiamo messo 10 anni per far capire agli italiani il mondo del farmaco generico, per diffonderne la cultura e perch� sia sempre più chiaro a tutti che scegliendo gli equivalenti non si rinuncia alla qualità e si rendono disponibili più risorse per la ricerca". E ancora oggi di comunicazione su questo tema se ne fa poca. A mettere l''accento sul problema è stato Giorgio Foresti, presidente di AssoGenerici (Associazione nazionale industrie farmaci generici), intervenendo a Roma al convegno “Comunicazione, Sanità e Salute”, organizzato dall''Osservatorio Sanità e Salute. "Internet - ha aggiunto Foresti - è oggi la porta d''ingresso per l''informazione sulla salute: sono 16 milioni ogni anno gli italiani che navigano per approfondire la loro conoscenza di malattie e cure. Ciò comporta che la popolazione arriva in media molto più informata e consapevole di fronte al medico o al farmacista. Bench� dei passi avanti siano comunque stati fatti da quando il generico è stato introdotto in Italia, e le ultime indagini ci dicano che ormai è conosciuto dalla maggioranza degli italiani, avvertiamo ancora la necessità di comunicare la realtà di questi medicinali", ha concluso Foresti.

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