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Politica e Sanità

15 Novembre 2011

La non superiorità fa calare le vendite


E’ seguito un brusco calo delle vendite americane di Vytorin (ezetimibe-simvastatina) di Schering Plough e Merck & Co., dopo la diffusione dei risultati di un trial secondo cui la combinazione, commercializzata anche a marchio Inegy, non è più efficace rispetto alla sola simvastatina nel ridurre l''aterosclerosi coronarica nei pazienti affetti da livelli di colesterolo fuori soglia. Negli Stati Uniti, secondo i dati degli analisti di Morgan Stanley, da lunedì 14 gennaio a venerdì 18 le nuove prescrizioni di Vytorin sono passate da 22.460 a 15.829. In termini di quota di mercato, nello stesso periodo il Vytorin è passato da una percentuale dell''11% sul totale nuove prescrizioni di settore a una dell''8%. Secondo gli esperti, questo trend potrebbe favorire innanzitutto il Lipitor (atorvastatina) dell''americana Pfizer, nonch� spingere le vendite del Crestor (rosuvastatina) dell''anglo-svedese AstraZeneca.

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