Login con

Farmacisti

07 Luglio 2022

Next generation experience: Edra acquisisce Conflux


Edra S.p.A., capogruppo di LSWR Group, acquisisce Conflux S.r.l. per sviluppare l'attività di service ed experience design

LSWR Group, realtà italiana leader in conoscenza e informazione nei settori salute, legale e tecnico-professionale, ha acquisito - attraverso la capogruppo Edra S.p.A - Conflux S.r.l., società specializzata in User Experience Research e Design.


Conflux: servizi digitali innovativi e data driven

Conflux, nata nel 2016 - realtà in rapida crescita, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 milioni di euro, triplicato rispetto al 2019 - si occupa della progettazione di servizi digitali innovativi e data driven attraverso processi di human centered design, con l'obiettivo di migliorare le performance delle piattaforme digitali e la relativa efficacia in termini di processi e conversioni. Nell'ambito dell'operazione, Blue Ocean Finance ha lavorato al fianco dei soci di Conflux nel processo di crescita e strutturazione finanziaria propedeutica all'exit.

"La salute è soggettiva ed esperienziale. Lo sviluppo di dimensioni valutative quali Patient Report Outcome e Patient Report Experience consente in misura crescente di cogliere il reale valore del percorso di cura: quello colto dalla persona. E la visione più sistemica della salute ci insegna a comprendere quanto l'esperienza e la situazione psicologica della persona sia anche determinante nel raggiungimento degli outcome clinici" dichiara Ludovico Baldessin, Amministratore Delegato di Edra. "Risulta quindi indispensabile, anche alla luce della trasformazione in atto delle cure e delle necessità di umanizzarle, ripensare processi e strumenti attorno all'esperienza, del malato come del professionista sanitario: da questa visione nasce l'unione delle competenze di Edra con Conflux e la costituzione di un importante centro di innovazione per la salute e la medicina: Hei! Lab - Health Experience Innovation Lab".


Rendere efficaci i processi grazie a User Experience Research e Design

Luigi Greco, Amministratore Delegato di Conflux, conferma il valore della nuova partnership: "La vocazione di Conflux è sempre stata quella di rendere più efficaci processi e strumenti grazie alla User Experience Research e Design. L'entrata nel Gruppo LSWR ci consente di sviluppare l'offerta in Italia come all'estero e di supportare e guidare l'evoluzione in atto, in particolare nell'ambito della salute grazie alla sinergia con la realtà del settore, Edra".

"Abbiamo individuato in Conflux un partner eccellente per proseguire nel nostro percorso di sviluppo di soluzioni e prodotti digitali" - conclude Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR. "L'acquisizione di Conflux rafforza e arricchisce le competenze di service design del Gruppo, proprio in una fase storica in cui è necessario ricostruire nuovi processi e strumenti dalle macerie che la pandemia ci lascia, per disegnare un futuro migliore". Edra S.p.A. è stata assistita da Orrick, con un team guidato dalla special counsel Anna Spanò, Conflux da Blue Ocean Finance, advisor finanziario dell'operazione con un team composto dalla Lead Advisor Stefania Esposito e dal Financial Advisor Giuseppe Leccese e dallo Studio Prosperetti di Roma, con il Prof. Avv. Eugenio Prosperetti, per gli aspetti legali.

TAG: EDRA, ACQUISIZIONE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook! Seguici su Linkedin! Segui le nostre interviste su YouTube!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

08/02/2024

Al via Cancer & Work: Acting Together, l’iniziativa di Sanofi per garantire sostegno ai lavoratori a cui viene diagnosticato un tumore o una malattia...

A cura di Redazione Farmacista33

23/12/2023

L’evoluzione della farmacia a presidio di prossimità sta comportando una serie di cambiamenti in tanti aspetti e, tra questi, vanno annoverate anche le leve...

A cura di Francesca Giani

22/12/2023

Oltre 25.000 visitatori e 550.000 pagine viste al mese per l’importante iniziativa promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. Oltre 86%...

21/12/2023

Ci sono ancora 10 giorni per acquisire crediti per colmare il bisogno formativo 2020-2022. Il ministro Schillaci ricorda le sanzioni e un recente sondaggio...

A cura di Francesca Giani

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

AZIENDE

Yes weekend! Ma con fotoprotezione Heliocare - Heliocare

Yes weekend! Ma con fotoprotezione Heliocare - Heliocare


Positivi alcuni segmenti del mercato farmacia come l’etico, la libera vendita e alcuni stagionali, la dermocosmesi decisamente in negativo. I dati di New Line ...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top