Arredamento
Le farmacie più performanti ricorrono all'utilizzo di focus point per incrementare le vendite e fidelizzare i clienti. In spazi ricchi di prodotti e di stimoli visivi come nelle farmacie, diventa necessario guidare il cliente verso l'acquisto, valorizzando corner specifici.
Le farmacie accolgono un'importante varietà di prodotti self-service, ovvero articoli a cui i clienti possono accedere senza l'ausilio del farmacista. Dare un ordine di priorità alle categorie merceologiche d'interesse del cliente e del farmacista è fondamentale per performare meglio (e per posizionarsi correttamente nella mente del proprio utente).
Facciamo un esempio. L'esposizione perimetrale è spesso un punto critico: un arredo visivamente "troppo omogeneo" non permette alla clientela di percepire le diverse importanze/posizionamenti commerciali dei prodotti esposti. In queste situazioni, il cliente si defocalizza e supera gli scaffali senza essere in grado di distingue i prodotti entry level dal top della gamma.
I focus point, con le loro forme particolari e i colori in contrasto con il resto dell'arredo, ci vengono in aiuto proprio in queste situazioni: catturano l'attenzione degli utenti e la focalizzano sui prodotti esposti al loro interno, ottimizzando i tempi d'acquisto. Non solo. Si tratta anche di una soluzione che permette di soddisfare i bisogni latenti degli utenti, stimolando l'acquisto di prodotti di cui non sapevano
coscientemente di avere bisogno.
In quest'ottica Th.Kohl, che è il partner più longevo nel mondo della ristrutturazione e interior design per la farmacia, ha realizzato diverse linee d'arredo che prevedono l'utilizzo di questa soluzione espositiva.
Linee d'arredo che fanno la differenza
Nell'ottica di realizzare per i propri clienti ambienti altamente personalizzati e di qualità, Th.Kohl offre nuove linee di prodotto progettate da professionisti interni e da collaboratori di fama internazionale. Una delle soluzioni più apprezzate dai farmacisti, che prevedono la creazione di focus espositivi all'interno della propria struttura, è sicuramente una delle nuove arrivate in casa Th.Kohl: Green Mesh.
Green Mesh è molto più di una linea d'arredo. È un sistema espositivo completo che, inserito all'interno di un layout efficiente, valorizza le specialità della farmacia creando corner riservati, anche in assenza di pareti fisiche.
La sua struttura, elegante e minimale, dona vivacità all'esposizione perimetrale proseguendo fino al soffitto dove si integra con l'illuminazione che sembra quasi scorrere nello spazio, grazie ai supporti posizionati ad altezze differenti. A completare la visuale, i cubi in contrasto con i fondali della parete attirano l'attenzione degli utenti sui prodotti selezionati dai farmacisti.
Per saperne di più: https://www.thkohl.it/bamboo-weaves-linea-helix/
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/04/2025
Un piccolo trial clinico ha valutato l’assunzione di 60 ml di succo di amarene Montmorencal giorno per sei settimane in pazienti con colite ulcerosa. Ecco i benefici
A cura di Sabina Mastrangelo
10/04/2025
Si è tenuto a Firenze l’evento che segna un momento cruciale per la realizzazione del Piano operativo di formazione e comunicazione di Regione Toscana sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
A cura di Redazione Farmacista33
10/04/2025
Il sottosegretario Marcello Gemmato ha risposto a un'interrogazione in Commissione Affari Sociali alla Camera sui casi di eventi avversi gravi associati al consumo di integratori a base di riso rosso...
A cura di Redazione Farmacista33
10/04/2025
Si riapre il dibattito sulla governance di settore delineata dalla proposta di Direttiva e di Regolamento approvati un anno fa dal Parlamento UE e ora in attesa dell’esame del Consiglio
A cura di Redazione Farmacista33
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)