Di fronte all'avviso dell'ANSES, la Federazione Erboristi Italiani lancia un appello per una riflessione condivisa sul futuro dei prodotti a base di Garcinia cambogia.
Oltre all’attività sul ciclo sonno-veglia, la melatonina ha attività antiossidante diretta o indiretta e agisce eliminando le specie radicaliche libere
Una sperimentazione clinica nell’ambito della quale sono stati somministrati 300 mg al giorno di vitamina, per 96 settimane ha mostrato un miglioramento dei segni clinici delle steatoepatite...
Un recente studio del Future Concept Lab, commissionato da Integratori & Salute ha analizzato il livello di conoscenza e il rapporto tra i consumatori e integratori alimentari
L'Agenzia nazionale francese per la sicurezza alimentare (ANSES) mette in guardia dal rischio di effetti avversi gravi e interazioni farmacologiche, con prodotti contenenti Garcinia cambogia Desr.,...
Uno studio, pubblicato nella rivista Nutrients, mostra che l’assunzione di un probiotico a base di Lactobacillus helveticus può ridurre l'incidenza del comune raffreddore
Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Microbiome, mostra che un multiceppo di Lactobacillus migliora la qualità del sonno, il recupero fisico e il benessere della popolazione generale
Un’indagine su 351 donne in gravidanza ha mostrato gli effetti di livelli insufficienti di 25-idrossivitamina D sierica sugli esiti della gravidanza e sulla crescita fetale. Confermati risultati di...
Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme sui numerosi prodotti energizzanti in polvere reperibili online, venduti con denominazioni e messaggi promozionali che ne incentivano l’assunzione...
Uno studio di fattibilità ed esplorativo condotto dal team inglese ha esaminato gli effetti di otto settimane di integrazione con creatina in associazione alla terapia...
Le connessioni tra controllo del peso, alimentazione, stili di vita sani e uso consapevole degli integratori alimentari sono stati al centro del webinar organizzato da Edra e Farmacista 33 in...
Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Nutrients, mostra che un integratore a base di Malva sylvestris L. può rappresentare una valida soluzione per la gestione della stipsi funzionale,...
Un nuovo studio, pubblicato su Nutrients, mostra il potenziale dell’integrazione dei probiotici nel migliorare la qualità di vita dei pazienti con rinite allergica, modulando il microbiota...
Lo evidenzia una ricerca che ha osservato anche come l’aumento del dosaggio non sortisca effetti ulteriori
Uno studio pubblicato su Frontiers mostra che l’integrazione con succo di barbabietola aiuta a gestire l’infiammazione indotta dall’esercizio fisico negli atleti che praticano sport di...
Gruppo di investimento europeo Omega Pharma fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha acquisito Inpha 2000, operatore italiano di ricerca, sviluppo e commercializzazione di nutraceutici
Le donne in gravidanza e durante l’allattamento sono esposte al rischio di avere un deficit di vitamina D. Da una revisione indicazioni sull’eventuale necessità di supplementazione vitaminica
Un nuovo studio italiano, pubblicato su Nutrients, mostra che l'integrazione di micronutrienti specifici può migliorare significativamente l'acuità visiva e modulare i parametri infiammatori nei...
Un nuovo studio, pubblicato su Nature Aging, ha dimostrato che la nicotinamide riboside (NR), una forma specifica di vitamina B3, può ridurre significativamente l'infiammazione delle vie aeree nei...
Integratori & Salute e Unione Nazionale Consumatori lanciano una campagna informativa sulla salute della donna nelle diverse fasi della vita e al ruolo di supporto degli integratori alimentari. I...

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)