Il 19 agosto 2024 è entrato in vigore il Regolamento europeo che vieta l'uso di indicazioni sulla salute per gli integratori contenenti monacolina K da riso rosso fermentato. Le nuove misure sono...
Sono state pubblicate nuove linee guida sull'integrazione con vitamina D per prevenire malattie non scheletriche associate alla carenza della vitamina. Lo riporta Endocrinologia33 con il commento...
Uno studio ha evidenziato una correlazione tra l'assunzione di ferro e zinco e l'incidenza di acufene, in particolare, un apporto dietetico inferioe a una soglia giornaliera ha mostrato un incremento...
Secondo uno nuovo studio pubblicato su Ophthalmology, integratori giornalieri contenenti vitamine e minerali antiossidanti possono rallentare la progressione della AMD degenerazione maculare legata...
Il 30 luglio 2024, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento n. 2024/2041 che vieta l'uso di indicazioni sulla salute per gli integratori contenenti monacolina K da riso rosso...
Recentemente sono state pubblicate alcune raccomandazioni in merito all'integrazione della Vitamina D. Nello specifico, un documento di consensus su valutazione della carenza e integrazione nella...
Una nuova revisione sistematica, pubblicata su Nutrients, ha rilevato che l’integrazione di omega-3 riduce significativamente i marker di danno muscolare e infiammatori, favorendo un recupero più...
Il 4 luglio a Roma presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati si è tenuto un incontro su Integratori alimentari: analisi del mercato e prospettive di sviluppo nell’attuale quadro...
Le nuove linee guida cliniche dell’Endocrine Society sviluppano indicazioni per l'uso della vitamina D per ridurre il rischio di malattia in soggetti senza indicazioni per il trattamento o per test...
Recenti studi hanno evidenziato l'importanza degli acidi grassi omega-3 nel ridurre l'infiammazione. Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology esplora l'effetto di questi...
In previsione delle prossime emergenze caldo che potrebbero colpire persone anziane e maggiormente vulnerabili a Bari Federfarma dona sali minerali e integratori: settemila bustine saranno...
La dottoressa Annalisa Cocuzza, referente Medical Affairs, area Gastrointestinal di Alfasigma, spiega il progetto Nutraelth e l’importanza di un approccio integrato a supporto del benessere e della...
Un nuovo studio, pubblicato su Nature, mostra che l’ashwagandha (Withania somnifera) migliora significativamente la memoria, l’attenzione e le funzioni esecutive, riducendo al contempo la...
In caso di ipovitaminosi D è necessario misurare i valori circolanti di Vitamina D per impostare la terapia più adatta: non esiste una terapia standard, la supplementazione va modulata in base alla...
Al via la Nutraelth Academy della Business Unit Consumer Healthcare di Alfasigma dedicata alla formazione dei farmacisti
La supplementazione di vitamina D è raccomandata per bambini e adolescenti fino ai 18 anni; negli anziani oltre i 75 anni; nelle donne in gravidanza e negli adulti con prediabete ad alto rischio. Le...
Il futuro del settore degli integratori alimentari e l'importanza degli operatori sanitari sarà al centro di un convegno che si terrà a Roma il 4 luglio. Ne parla in un'intervista a Farmacista33...
L’assunzione di picnogenolo un estratto naturale della corteccia di pino marittimo francese è risultato utile nella guarigione e riduzione dello scolorimento della pelle nei pazienti sottoposti a...
In Francia è stato ritirato dal commercio un integratore alimentare contenente serratipeptidasi, enzima proteolitico, ingrediente privo di autorizzazione all'immissione in commercio. Lo riporta il...
Secondo uno studio recente, pubblicato su British Medical Journal Open Ophtamology, l’integrazione di zafferano per un periodo prolungato può aiutare a ridurre la progressione della...

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)