Un nuovo studio, pubblicato su Frontiers in Nutrition, ha evidenziato gli effetti positivi del probiotico Lacticaseibacillus paracasei K56 nella gestione dello stress e dei sintomi associati, come...
Il sottosegretario Marcello Gemmato ha risposto a un'interrogazione in Commissione Affari Sociali alla Camera sui casi di eventi avversi gravi associati al consumo di integratori a base di riso rosso...
Uno studio in vivo evidenzia che l'integrazione con vitamina E in gravidanza comporta la riduzione di IgE per allergeni alimentari e la comparsa di reazione anafilattica meno grave nella prole
Una nuova revisione sistematica e meta-analisi, pubblicata su BMC Gastroenterology, ha evidenziato l'efficacia dei probiotici, prebiotici e simbiotici nel migliorare l'assorbimento del ferro e il...
Su 28 prodotti dimagranti acquistati sul web, 4 contengono sostanze vietate, uno contiene solo acqua e la maggior parte delle etichette non riporta informazioni obbligatorie o contiene frasi...
Di fronte all'avviso dell'ANSES, la Federazione Erboristi Italiani lancia un appello per una riflessione condivisa sul futuro dei prodotti a base di Garcinia cambogia.
Una sperimentazione clinica nell’ambito della quale sono stati somministrati 300 mg al giorno di vitamina, per 96 settimane ha mostrato un miglioramento dei segni clinici delle steatoepatite...
Un recente studio del Future Concept Lab, commissionato da Integratori & Salute ha analizzato il livello di conoscenza e il rapporto tra i consumatori e integratori alimentari
L'Agenzia nazionale francese per la sicurezza alimentare (ANSES) mette in guardia dal rischio di effetti avversi gravi e interazioni farmacologiche, con prodotti contenenti Garcinia cambogia Desr.,...
L’etichetta è una motivazione valida per la scelta, mentre solo il 17% si affida al consiglio di un professionista sanitario
Uno studio, pubblicato nella rivista Nutrients, mostra che l’assunzione di un probiotico a base di Lactobacillus helveticus può ridurre l'incidenza del comune raffreddore
Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Microbiome, mostra che un multiceppo di Lactobacillus migliora la qualità del sonno, il recupero fisico e il benessere della popolazione generale
Un’indagine su 351 donne in gravidanza ha mostrato gli effetti di livelli insufficienti di 25-idrossivitamina D sierica sugli esiti della gravidanza e sulla crescita fetale. Confermati risultati di...
Una revisione sistematica, mostra che l’integrazione di curcumina potrebbe contribuire alla riduzione dell’infiammazione muscolare e al miglioramento del recupero negli atleti
Uno studio di fattibilità ed esplorativo condotto dal team inglese ha esaminato gli effetti di otto settimane di integrazione con creatina in associazione alla terapia...
Una ricerca ha evidenziato che bassi livelli di vitamina D materna sono associati a un’accelerazione dello sviluppo fetale con conseguente riduzione dell’altezza alla nascita
Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Nutrients, mostra che un integratore a base di Malva sylvestris L. può rappresentare una valida soluzione per la gestione della stipsi funzionale,...
Un nuovo studio, pubblicato su Nutrients, mostra il potenziale dell’integrazione dei probiotici nel migliorare la qualità di vita dei pazienti con rinite allergica, modulando il microbiota...
Lo evidenzia una ricerca che ha osservato anche come l’aumento del dosaggio non sortisca effetti ulteriori
Uno studio pubblicato su Frontiers mostra che l’integrazione con succo di barbabietola aiuta a gestire l’infiammazione indotta dall’esercizio fisico negli atleti che praticano sport di...

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)