Uno studio pubblicato su Scientific Reports rivela che una supplementazione di 12 settimane con acidi grassi omega-3 può attenuare l'infiammazione e ottimizzare i fattori di rischio metabolici,...
I farmacisti sono tra gli operatori sanitari che possono avere un ruolo nell’individuare eventuali terapie che causano carenza o fornire indicazioni sugli integratori più appropriati
Le donne in gravidanza e durante l’allattamento sono esposte al rischio di avere un deficit di vitamina D. Da una revisione indicazioni sull’eventuale necessità di supplementazione vitaminica
Un nuovo studio italiano, pubblicato su Nutrients, mostra che l'integrazione di micronutrienti specifici può migliorare significativamente l'acuità visiva e modulare i parametri infiammatori nei...
Un nuovo studio, pubblicato su Nature Aging, ha dimostrato che la nicotinamide riboside (NR), una forma specifica di vitamina B3, può ridurre significativamente l'infiammazione delle vie aeree nei...
Integratori & Salute e Unione Nazionale Consumatori lanciano una campagna informativa sulla salute della donna nelle diverse fasi della vita e al ruolo di supporto degli integratori alimentari. I...
Un piccolo trial clinico su adulti sani ha verificato gli effetti di una barretta proteica, a base del fungo funzionale (Functional Cone Mushroom - FCM) Termitomyces fuliginosus combinato a...
Un recente studio ha rivelato che l'assunzione di vitamina B3 attraverso la dieta può ridurre i rischi di mortalità per tutte le cause e per le cause cardiovascolari
Un nuovo studio, pubblicato su Nutrients, rivela che l'integrazione combinata di vitamina D e K migliora la salute cardiovascolare e ossea nelle donne in menopausa
Una ricerca americana ha evidenziato un’associazione tra bassi livelli di vitamina D e bambini che si sottopongono all’intervento chirurgico di rimozione di tonsille e adenoidi
Un nuovo studio, pubblicato su Nutrients, ha evidenziato che l'uso di probiotici multi ceppo, somministrati per via orale, può migliorare in modo significativo l'equilibrio del microbiota vaginale...
La Vitamina B12 riduce il rischio di pancreatite acuta e alti livelli nel sangue sono associati a una ridotta progressione della malattia
L’evidenza da un trial clinico randomizzato condotto su quasi 200 individui dai 65 anni in su che ha confrontato benefici con integrazione della vitamina K2. somministrata per via orale con un...
Integratori & Salute istituisce una borsa di studio in memoria di Bruno Scarpa per la ricerca sull'Immunonutrizione e il microbiota nelle malattie infiammatorie dell'intestino
Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Nutrition mostra che la vitamina B12 potrebbe svolgere un ruolo cruciale nell'aumentare i livelli di testosterone e migliorare il profilo ormonale...
Una ricerca presentata all’incontro dell’American Academy of Pediatrics 2024 ha evidenziato come livelli inferiori di vitamina D siano associati a periodi più lunghi di guarigione delle fratture
L’olio di pesce andrebbe a migliorare anche la capacità dell’organismo di mantenere livelli più elevati di colesterolo HDL, protettivo per il sistema cardiovascolare
Un recente studio, pubblicato su Nutrients, mostra l’efficacia della supplementazione con maltodestrina e fruttosio, in un rapporto 2:1, nel ridurre lo stress infiammatorio e ottimizzare il profilo...
La carenza di ferro in gravidanza è una condizione diffusa anche nei paesi ad alto reddito, tuttavia, non ci sono criteri diagnostici condivisi per uno screening di routine, anche se alcune società...
Uno studio recente, pubblicato nel Journal of Nutritional Biochemistry, ha mostrato che il ribes nero, bacca ricca di antociani, potrebbe offrire una nuova speranza per le donne in peri- e...

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)