Login con

NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE


Cancella Filtri
11/10/2024

Integratori alimentari

Integratori olio di krill, nuovo migliora idratazione ed elasticità della pelle

Un nuovo studio, pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology, ha mostrato che l’integrazione con olio di krill può rafforzare la funzione di barriera cutanea, l’idratazione e l’elasticità...

Nell'ultimo anno quasi trenta milioni di italiani hanno fatto uso di integratori e l'Italia si conferma primo mercato europeo.  L'assemblea annuale di Integratori&Salute a Roma

Una recente ricerca canadese ha riscontrato una riduzione del grasso epatico del 16% in soggetti con livelli elevati di trigliceridi e steatosi epatica associata all’assunzione del frutto...

Uno studio pubblicato ha riscontrato che una combinazione di ceppi probiotici di Lactiplantibacillus potrebbe rappresentare una soluzione promettente per contrastare la progressiva caduta dei capelli...

Contrariamente alla comune pratica clinica, un trial presentato all’ESC 2024 ha escluso che, dopo un intervento di bypass, mantenere determinati livelli di potassio sia utile

Sono state pubblicate nuove linee guida sull'integrazione con vitamina D per prevenire malattie non scheletriche associate alla carenza della vitamina. Lo riporta Endocrinologia33 con il commento...

Uno studio ha evidenziato una correlazione tra l'assunzione di ferro e zinco e l'incidenza di acufene, in particolare, un apporto dietetico inferioe a una soglia giornaliera ha mostrato un incremento...

Secondo uno nuovo studio pubblicato su Ophthalmology, integratori giornalieri contenenti vitamine e minerali antiossidanti possono rallentare la progressione della AMD degenerazione maculare legata...

Il 30 luglio 2024, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento n. 2024/2041 che vieta l'uso di indicazioni sulla salute per gli integratori contenenti monacolina K da riso rosso...

Recentemente sono state pubblicate alcune raccomandazioni in merito all'integrazione della Vitamina D. Nello specifico, un documento di consensus su valutazione della carenza e integrazione nella...

Una nuova revisione sistematica, pubblicata su Nutrients, ha rilevato che l’integrazione di omega-3 riduce significativamente i marker di danno muscolare e infiammatori, favorendo un recupero più...

Il 4 luglio a Roma presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati si è tenuto un incontro su Integratori alimentari: analisi del mercato e prospettive di sviluppo nell’attuale quadro...

Le nuove linee guida cliniche dell’Endocrine Society sviluppano indicazioni per l'uso della vitamina D per ridurre il rischio di malattia in soggetti senza indicazioni per il trattamento o per test...

Recenti studi hanno evidenziato l'importanza degli acidi grassi omega-3 nel ridurre l'infiammazione. Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology esplora l'effetto di questi...

Un nuovo studio, pubblicato su Nature, mostra che l’ashwagandha (Withania somnifera) migliora significativamente la memoria, l’attenzione e le funzioni esecutive, riducendo al contempo la...

La supplementazione di vitamina D è raccomandata per bambini e adolescenti fino ai 18 anni; negli anziani oltre i 75 anni; nelle donne in gravidanza e negli adulti con prediabete ad alto rischio. Le...

L’assunzione di picnogenolo un estratto naturale della corteccia di pino marittimo francese è risultato utile nella guarigione e riduzione dello scolorimento della pelle nei pazienti sottoposti a...

Secondo uno studio recente, pubblicato su British Medical Journal  Open Ophtamology, l’integrazione di zafferano per un periodo prolungato può aiutare a ridurre la progressione della...

Un nuovo studio, condotto dai ricercatori della Concordia University e pubblicato sulla rivista Physical Activity and Nutrition ha mostrato che l’integrazione di mirtillo rosso migliora le...

Una review fa il punto sui composti bioattivi e sui potenziali benefici della forma ‘invecchiata’ dell’Allium sativum

  Precedente   4    5    6    7    8    Successiva

Pagina di 60     
 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

Una rinascita per i capelli - Biothymus

Una rinascita per i capelli - Biothymus

A cura di Viatris

A otto mesi dall'introduzione del ticket farmaceutico, la Regione registra una riduzione di quasi 20 milioni di euro della spesa convenzionata e un calo dell'11% dei consumi di antibiotici e...

A cura di Redazione Farmacista33

 
chiudi

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top