Login con

NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE


Cancella Filtri
19/12/2023

Integratori

Osteoartrite ginocchio. Counseling su curcuma e curcuminoidi: efficacia sui sintomi e limiti sull’uso

Una meta-analisi evidenzia l’efficacia di curcuma e i curcuminoidi potrebbero su dolore, rigidità articolare e funzionalità

L’assunzione di alte dosi di integratori a base di semi di chia per oltre dieci settimane è stata associata a un significativo miglioramento della pressione ...

L’associazione di categoria Assointegratori ha inviato nei giorni scorsi un’istanza di interpello all’Agenzia delle Entrate in merito all'IVA applicabile...

Gli integratori, per essere di qualità, devono soddisfare requisiti precisi in termini di igiene, controllo di processo e di standardizzazione

Integratori & Salute in collaborazione con Unione Nazionale dei Consumatori lancia campagna informativa su sul corretto utilizzo degli integratori in autunno e...

Per contrastare la malnutrizione dei malati oncologici ci sono gli Ons, Supplementi nutrizionali orali, una categoria di alimenti a fini medici speciali

Ipertensione, scompenso cardiaco sarcopenia, sono alcune delle patologie citate da Arrigo F. G. Cicero, presidente di SINut in cui i nutraceutici possono aver un...

Sono stati valutati gli effetti sinergici sui biomarcatori del turnover osseo in postmenopausa con la combinazione di equolo e resveratrolo. Lo studio italiano...

Per trattare la psoriasi è necessario un intervento farmacologico, ma integrare le carenze di alcuni micronutrienti target potrebbe migliorare la...

La prevenzione primaria mirata a ridurre i livelli di colesterolo LDL nei soggetti a basso rischio o a rischio intermedio è la sfida per ridurre la mortalità...

Una integrazione di taurina potrebbe rallentare l’invecchiamento. Lo studio americano ha coinvolto i topi, ma si esaminano anche i dati sull’uomo

L’integrazione di steroli e stanoli vegetali contribuisce ad un migliore controllo del colesterolo alto. Ecco come e quando è meglio assumerli

Gli esperti della Commissione Farmaci AME (Associazione Medici Endocrinologi) hanno fatto il punto su Endocrinologia33 su atti e normative attualmente in vigore

Una nuova ricerca della Warren Alpert Medical School della Brown University suggerisce che bassi livelli di vitamina D possono essere associati a una psoriasi più grave.  

Le microplastiche stanno diventando un problema di salute pubblica, oltre che ambientale, in quanto entrano nella catena alimentare. Una review ha riscontrato...

Secondo un nuovo studio pubblicato su Neurology, il consumo di acidi grassi Omega-3, in particolare l'acido alfa-linolenico (ALA), può aiutare a rallentare la ...

L’Agenzia Iarc dell’Oms e il Comitato Jefca di Fao/Oms avvertono che l’aspartame è un possibile cancerogeno per l’uomo, ma le evidenze sono limitate....

Il futuro degli integratori è strategico per la salute del cervello. L’assunzione di multivitaminici quotidianamente sembra preservare la memoria negli over 60....

Magnesio e potassio per l'equilibrio idrico e omega 3 contro l'infiammazione sono gli integratori per gli over 65 in estate

Kombucha è una bevanda di origine orientale, che si ottiene per fermentazione di tè zuccherato e altre piante aromatiche. È leggermente frizzante e contiene un mix simbiotico di...

  Precedente   6    7    8    9    10    Successiva

Pagina di 60     
 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

AZIENDE

L’estate è finita ma il relax continua

L’estate è finita ma il relax continua

A cura di Coswell

Presentato a Roma il nuovo Manuale operativo per l'erogazione dei servizi sanitari in farmacia della Fofi. Il documento offre indicazioni pratiche su responsabilità professionali, organizzazione dei...

A cura di Simona Zazzetta

 
chiudi

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top